Accedi

Accedi al tuo account

Nome utente
Password *
Ricordati di me

Benvenuti

L’Italiano Diplomatico è un servizio di insegnamento della lingua italiana specifico per chi lavora nel mondo delle ambasciate e delle organizzazioni internazionali a Roma e in Italia.

I corsi di lingua italiana sono uno strumento dinamico ed attivo per studiare l’italiano, per approfondire e praticare le proprie competenze linguistiche in ambito professionale, fornendo gli stimoli per una comunicazione produttiva e rilassata.

Ma anche per chi desidera imparare questa bella lingua per motivi culturali , potrà trovare l'offerta giusta con i programmi degli Itinerari linguistici.

La direttrice, Simonetta Margheriti, vanta un’esperienza di lavoro con gli stranieri avviata nel 1988, scoprendo ogni giorno di essere la prima a dover “imparare e migliorare”, per cercare di trasmettere il piacere di imparare la lingua e la cultura italiana.

Il suo libro "La confusione...regna sovrana",( multimedia) può considerarsi una sintesi del lavoro  da lei svolto da anni con il pubblico straniero.

L'Italiano Diplomatico è anche membro del Comitato Scientifico dell'Associazione Italia-Estonia.

logo

Il nostro logo è stato creato appositamente per noi da Andrea Morucci, illustratore italiano di grande talento con cui collaboriamo anche per la realizzazione della grafica e delle illustrazioni dei nostri libri d'italiano per stranieri.