Benvenuti

L’Italiano Diplomatico è un servizio di insegnamento della lingua italiana specifico per chi lavora nel mondo delle ambasciate e delle organizzazioni internazionali a Roma e in Italia.

I corsi di lingua italiana sono uno strumento dinamico ed attivo per studiare l’italiano, per approfondire e praticare le proprie competenze linguistiche in ambito professionale, fornendo gli stimoli per una comunicazione produttiva e rilassata.

La direttrice, Simonetta Margheriti, vanta un’esperienza di lavoro con gli stranieri avviata nel 1988, scoprendo ogni giorno di essere la prima a dover “imparare e migliorare”, per cercare di trasmettere il piacere di imparare la lingua e la cultura italiana.

Il suo libro "La confusione...regna sovrana",( multimedia) può considerarsi una sintesi del lavoro  da lei svolto da anni con il pubblico straniero.

Nel 2017 inzia la collaborazione con il Fizzshow  con la rubrica radiofonica : "Curiosando nell'italiano" ,tante curiosità della lingua italiana.

Ma anche per chi desidera imparare questa bella lingua per motivi culturali , potrà trovare l'offerta giusta con i programmi degli Itinerari linguistici e con la nuova rubrica "L'italiano nell'arte", a cura di Giuseppe Ponterio.